Al seguente link trovate la Legge di Bilancio 2017
https://www.senato.it/service/PDF/PDFServer/BGT/00993525.pdf
...
...
Lo Studio Giordano si sta ampliando e rinnovando per offrire ai propri clienti un ambiente ancora più caldo ed accogliente.
Prossimamente qualche anticipazione fotografica.
...
Apprendiamo dai giornali di stamattina, mercoledì 18 aprile 2012, che la previsione dei giorni scorsi sulla pressione fiscale è stata confermata: nel 2012 tale dato supererà il 45% e non scenderà fino al 2015.
Il peso della fiscalità italiana è stato determinato considerando l’IRPEF e le relative addizionali oltre ad altre imposte e tributi fra cui l’IMU, l’IVA (aumentata al 21% dal 17 settembre scorso e sulla quale incombe un possibile nuovo aumento dal prossimo 1 ottobre 2012); sono inoltre stati compresi nel calcolo della pressione fiscale anche gli aumenti su RC auto ed il bollo su titoli ed investimenti.
A questo punto ci chiediamo: una fiscalità così pesante per i contribuenti, avrà un effetto...
...
L'idea di tassare le transazioni finanziarie è suggestiva, proficua e moralizzante. Con il vortice di operazioni sui mercati finanziari, cresciute in maniera esponenziale negli ultimi due decenni, i governi ricaverebbero un bel gruzzolo di denaro e verrebbe scoraggiata la speculazione internazionale. L'idea non è nuova ed ebbe un grande successo nel 1972, quando venne teorizzata da James Tobin, in seguito insignito di un premio Nobel per l'economia. Adesso, la crisi dei debiti sovrani e l'enorme sete di denaro dei governi dell'area euro l'hanno rilanciata. Lo schema, proposto dalla Commissione europea, prevede di tassare a partire dal 2014 le transazioni su azioni e obbligazioni con un prelievo dello 0,1% e gli strumenti derivati con un'aliquota...